UNI60A monofase per curvare tubi e tondini metallici di piccolo e medio diametro. Realizza raggi di curvatura costanti 3D, 4D e raggi personalizzati senza sistema anima. Pesa solo 60kg, è trasportabile e può essere portata in cantiere per curve in opera.
È costituita da un motoriduttore con un albero uscente su cui sono collocate le matrici e da un dispositivo di avvicinamento rapido.
È disponibile sia nella versione elettrica adatta per piccole riparazioni e curve singole sia digitale idonea per angoli più precisi e curve ripetibili. Una versione aggiuntiva prevede un alberino intercambiabile ridotto per raggi inferiori a 30mm su tubi di piccolo diametro. È indicata per lavori con raggi molto stretti.
Curve seriali possono essere ottenute grazie a un braccio oscillante accessorio (1-6 metri) e alla base universale con armadietto porta utensili.
Data la sua versatilità è ideale nei settori dell’idraulica, carpenteria, nautica, impiantistica e oleodinamica ed è adatta per lotti medi di produzione, prototipi e campionature.