*Il programma potrebbe subire variazioni
ore 10.00-10.45 - Pad. 9 - Stand H11
A CURA DI: Regione del Veneto/Venicepromex SCARL
INTERVENGONO: Annamaria Santoro, Lorenzo Fighera (Phylos srl)
ore 10.00-11.00 - Sala Incontri pad. 5
Per ottimizzare l'organizzazione e la gestione della documentazione tecnica delle macchine, Outlink presenta il Fascicolo Tecnico Digitale, un software web based in cloud. Questo sistema avanzato offre funzionalità evolute progettate per semplificare il processo di gestione documentale.
Il Fascicolo Tecnico Digitale consente di strutturare e organizzare la documentazione tecnica in modo efficiente, gestire l'accesso e la condivisione in modo sicuro, supervisionare le revisioni e recuperare facilmente i documenti pertinenti associati a una specifica data di produzione.
Inoltre, il nostro Fascicolo Tecnico Digitale, rappresenta una soluzione economica, garantendo un flusso di lavoro fluido e ottimizzando le risorse aziendali. La sua interfaccia intuitiva e le funzioni avanzate ne fanno uno strumento indispensabile per le aziende che desiderano mantenere un controllo completo sulla loro documentazione tecnica.
A CURA DI: Outlink Software S.a.s.
INTERVENGONO: Marco Pranovi e Andrea Rizzo
ore 11.30-12.00 - Pad. 9 - Stand H11
A CURA DI: Regione del Veneto/Venicepromex SCARL
INTERVIENE: Alessandra Dalla Pasqua (Digitalizza srl)
ore 11.30-12.30 - Sala Incontri pad. 5
Lo standard qualitativo dei mercati di oggigiorno richiede qualità produttive sempre più spinte e complesse. ZEISS può rispondere a questo grazie ad un’ampia gamma di soluzioni tecnologiche moderne ed un’eccellente competenza nel campo della metrologia a coordinate, della microscopia ottica ed elettronica, alla scansione 3D, alle analisi tramite l’utilizzo dei raggi X. Il tutto coordinato da software di ispezione e reportistica dedicati.
A CURA DI: Carl ZEISS SpA.
INTERVENGONO: Nicola Geronazzo, Regional Sales Manager & Market Development Manager Aerospace Sector, Carl ZEISS SpA e Digitalmech srl nella figura di Massimiliano Marafetti
ore 13.00-14.00 - Sala Incontri pad. 5
I miglioramenti in produzione sono ottenibili monitorando indicatori che permettono di individuare con precisione le perdite e agire di conseguenza. Per ottenere indicatori corretti su cui basare le proprie decisioni, è necessario disporre di dati precisi e affidabili; in questo contesto, i sistemi MES svolgono una funzione di notevole rilevanza.
A CURA DI: Phase Srl
INTERVIENE: Gianluca Simionato (CEO)
ore 14.30-15.00 - Pad. 9 - Stand H11
A CURA DI: Regione del Veneto/Venicepromex SCARL
INTERVENGONO: Alex Prosdocimo, Gabriele Sha (DIH Vicenza)
ore 14.30-15.30 - Sala Incontri pad. 5
CeladaTech è il partner ideale della produzione industriale. I punti di forza? Programmazione, Strategie di lavoro, ottimizzazione dei cicli di lavoro e setup macchina. Il nostro impegno per l'eccellenza e la sicurezza si estende all'analisi dei dati di produzione, trasformazione digitale e Cybersecurity. CeladaTech è il prossimo salto di qualità nella produzione industriale.
A CURA DI: R.F. Celada Spa
INTERVENGONO: Giuseppe Pinna, Francesco Sortino e Leandro Pierguidi
ore 16.00-16.30 - Pad. 9 - Stand H11
A CURA DI: Regione del Veneto/Venicepromex SCARL
INTERVENGONO: Mattia Oro (Samarcanda onlus), Matteo Pisanu (DIH Vicenza)
ore 16.00-17.00 - Sala Incontri pad. 5
Incremento del credito di imposta al 40 % in chiave Green ed altre novità agevolative che permettono alle imprese fi finanziare oltre il 50 % dei propri investimenti tecnologici. L’intervento sarà arricchito da alcuni case history per rendere facilmente comprensibile il funzionamento degli strumenti di Finanza Agevolata anche nell’ottica delle interessanti possibilità di cumulo che offrono… Saranno poi presentate case histories relative.
A CURA DI: MEETAL
ore 10.00-10.30 - Pad. 9 - Stand H11
A CURA DI: Regione del Veneto/Venicepromex SCARL
INTERVIENE: Elena Stivan (Az Solution)
ore 10.00-11.00 - Sala Incontri pad. 5
È necessario pensare e credere nell’alleanza tra ricerca e progettazione del prodotto. Creiamo e realizziamo impianti di lavaggio per metalli, condividiamo l’evoluzione della nostra tecnologia con la possibilità di un confronto costruttivo. Portiamo nel mondo i nostri impianti che accolgono e racchiudono la tecnologia più avanzata in grado di garantire performance in linea con la sostenibilità.
A CURA DI: IFP Europe
INTERVENGONO: Giacomo Sabbadin – CEO IFP Europe, Giampaolo Rossi – Direttore Commerciale IFP Europe
ore 11.30-12.00 - Pad. 9 - Stand H11
A CURA DI: Regione del Veneto/Venicepromex SCARL
INTERVENGONO: Rodolfo Gardin (Filocontinuo), Paolo Cordioli (autore del testo)
11.30-13.00 - Sala Incontri pad. 5
Per la prima volta a Samuexpo, il team di ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane illustrerà i propri servizi, nonché le attività promozionali e di formazione, pensati per le aziende che desiderano espandere il proprio business a livello internazionale.
Con una rete di quasi 90 Uffici nel mondo, ICE è il partner giusto per crescere sui mercati esteri, garantendo un supporto a 360° e un affiancamento costante.
Le fiere estere del 2024, un focus su attrazione investimenti/iniziative di formazione, ma anche un excursus su Croazia e Bosnia Erzegovina saranno le principali tematiche affrontate nel corso dell’incontro.
Seguirà un rinfresco con networking con i buyer internazionali presenti in fiera (presso PIAZZA COMET - pad. 8, stand B01).
A CURA DI: ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane
ore 11.30-18.00 - Sala Zuliani c/o Centro servizi
L’intensificazione della collaborazione tra Italia e Serbia riveste un ruolo strategico nella promozione della stabilità e dello sviluppo economico dei Balcani. Un rinnovato partenariato tra Roma e Belgrado, con il Friuli Venezia Giulia come naturale ponte di collegamento, diviene fondamentale per la messa in atto di una cooperazione logistica e infrastrutturale.
L’evento vuole essere un momento di confronto su iniziative strategiche da mettere in campo, attraverso un dialogo aperto e costruttivo, con i decisori pubblici coinvolti e gli stakeholder economici.
11:30 – Saluti Istituzionali
14:30 – Tra infrastrutture e logistica: un ponte Italo-Serbo per lo sviluppo
15:30 – Per una partnership resiliente: opportunità nel campo degli investimenti bilaterali
16:45 – Il dialogo Italo-Serbo verso un’Unione più ampia
17:45 – Conclusioni a cura del Ministro Luca Ciriani
A CURA DI: PORDENONE FIERE
Con il patrocinio di CAMERA DEI DEPUTATI e CONFINDUSTRIA ALTO ADRIATICO
Scarica la locandina
ore 14.00-15.00 - Sala Incontri pad. 5
Le tavole rotanti con motore coppia Hiwin TMRT, con tecnologia direct-drive, rappresentano una svolta tecnologica in questo campo. Possono raggiungere velocità e accelerazioni molto più elevate rispetto alle tradizionali tavole meccaniche. Queste caratteristiche consentono aumento della produttività, migliore qualità dei pezzi, e maggiore flessibilità.
A CURA DI: HIWIN
ore 14.30-15.00 - Pad. 9 - Stand H11
A CURA DI: Regione del Veneto/Venicepromex SCARL
INTERVIENE: Daniel Sechi (Wuerth Italia)
ore 15.30-16.30 - Sala Incontri pad. 5
La salute e la sicurezza sul posto di lavoro sono valori chiave per Voestalpine Böhler Welding. Come è noto, le attività di saldatura generano un complesso mix di emissioni e l'esposizione ad alcuni elementi contenuti nei fumi, può comportare un rischio per la salute dei saldatori. Per questo motivo abbiamo sviluppato i nostri fili animati GUARD con tecnologia tubolare, caratterizzati da un ridotto contenuto di manganese nei fumi, ideali per le costruzioni saldate in acciaio al carbonio per i settori strutturale e navale.
A CURA DI: Voestalpine Böhler Welding Italia S.r.l.
INTERVIENE: Nicola Faraone
ore 16.00-16.30 - Pad. 9 - Stand H11
A CURA DI: Regione del Veneto/Venicepromex SCARL
INTERVENGONO: Ilaria Pivato (DIH Vicenza), Francesca Stramazzo (Alibaba Italia)
ore 17.00 - Sala Incontri pad. 5
Nell’industria 4.0 la capacità di trasmettere dati affidabili e in tempo reale è la chiave di volta per il successo nel proprio mercato di riferimento.
Metrology Gate prepara le aziende alla sfida della fabbrica 4.0. L’interconnessione e la disponibilità di dati di misura da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento consente la piena trasformazione delle smart factory in industrie 4.0.
A CURA DI: ASF METROLOGY SRL
INTERVIENE: Alessio Aversano
ore 10.00-10.30 - Pad. 9 - Stand H11
A CURA DI: Regione del Veneto/Venicepromex SCARL
INTERVENGONO: Rodolfo Gardin (Filocontinuo), Paolo Cordioli (autore del testo)
ore 10.00-11.00 - Sala Incontri pad. 5
Modello RoboLaser STEflex 3015, macchina taglio laser che esegue taglio laser di fogli di lamiera, filettatura, maschiatura e lavorazione laser a tubo. Tutto in un unico setup e in modo automatico. Si tratta della prima installazione capovolta di un robot FANUC M-800iA, agganciato ad un portale cartesiano che permette il movimento sull’asse X.
L'ultima novità di Applyca per il taglio laser estremamente compatta e versatile.
Grazie a queste premesse, a una personalizzazione a tutto tondo e a un team multidisciplinare che integra competenze specialistiche davvero uniche (robotica, laser, PLC, software CNC e HMI, sistemi di visione, meccanica, pneumatica, idraulica, progettazione quadri elettrici). Una risposta concreta alle aziende che richiedono precisione nel taglio e prestazioni in termini di velocità e durata. Offriamo soluzioni disegnate su misura e complete.
A CURA DI: Applyca srl
ore 11.30-12.00 - Pad. 9 - Stand H11
A CURA DI: Regione del Veneto/Venicepromex SCARL
INTERVENGONO: Alex Prosdocimo, Francesca Stramazzo (DIH Vicenza)
ore 11.30-12.30 - Sala Incontri pad. 5
PICK UP Srl un’azienda al passo con i tempi nel mondo del compounding di Tecnopolimeri che ha appreso quanto di meglio è stato fino ad ora espresso dai precursori Italiani di questo Buisness e ne ha costruito un modello perfezionato ed Integrato, che rende a nuova vita tecnopolimeri quali PA, PP, ABS e TPE.
Un sistema che rende Partner l’utilizzatore del compound di Plastiuca Seconda Vita, trasformando in risorsa gli scarti di produzione e rendendo Tecno-compound di Elevata fattura seguendoli in tutto il ciclo, con i massimi livelli di Certificazioni Nazionali ed Internazionali.
Case History e innovazione nell’approccio.
A CURA DI: Pick Up S.r.l.
INTERVENGONO: Paolo Nardelli (Pick Up S.r.l.) e Walter Bertozzi (BERST)
ore 14.00-15.00 - Sala Incontri pad. 5
Socialmec è una piattaforma gratuita nella quale clienti e fornitori si possono ""incontrare"" 24h su 24h.
Si può interagire sia con il ruolo di fornitore, se si cercano lavorazioni da eseguire e quindi occupare le ore macchina libere, sia con il ruolo di cliente, se si ha troppo lavoro e si cerca di far eseguire delle lavorazioni esternamente.
Il tutto avviene in modo privato, ricevendo i preventivi alla propria mail, oppure con il servizio di ricerca effettuata dal team di Socialmec.
Le anagrafiche delle singole aziende possono essere dettagliate inserendo i macchinari in possesso, il tipo di lavorazioni che sono in grado di effettuare e altro ancora.
Si tratta di una vetrina pubblicitaria importante per il settore. Socialmec è stato incubato come startup innovativa da StartCube, innovatore dell'Università di Padova e portato come caso studio al Master Business Plan del MIB Trieste a Maggio 2023.
A CURA DI: Utensilmec s.n.c.
INTERVENGONO: Fabio Cenedese e Nicola Giust
1 Febbraio 2024
31 Gennaio 2024
31 Gennaio 2024
V.le Treviso 1 – 33170 Pordenone
numeri:
Tel. +39 (0)434 232111 / 232322
Fax Tel. +39 (0)434 570415
orario uffici:
Lunedì-Venerdì 9-12 / 14-18
Elisa Battistella
battistella@fierapordenone.it
Tel: +39 0434.232228
Daniele Fabris
dfabris@fierapordenone.it
Tel: +39 0434.232208
Paolo Riva
Sales consultant
riva@fierapordenone.it
Tel: +39 333 1790190
Simona Maldarelli
Tel. +39 0434 232292
email: smaldarelli@fierapordenone.it
RICHIEDI INFORMAZIONI PER PARTECIPARE: